top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Pellegrino

BOOM DI AVVISTAMENTI UFO IN ITALIA

L’anno appena trascorso ha registrato il maggior numero di avvistamenti UFO (oggetti volanti non identificati) in Italia. Per la precisione 184 segnalazioni al CUN (Centro Ufologico Nazionale).

La regione con il maggior numero di avvistamenti è la Lombardia con 26 casi, seguita dalla Toscana con 24 e dal Lazio con 22. Fanalino di coda il Molise, con una sola segnalazione. In Emilia Romagna gli avvistamenti sono stati 14, in Puglia e Campania 13, in Piemonte 12, in Veneto 11, in Sicilia 10, in Umbria, Marche e Liguria 6, in Sardegna 5, in Calabria 4, in Friuli Venezia Giulia e Basilicata 3, in Trentino Alto Adige e Abruzzo 2. La classifica per province è guidata da Roma, con 16 avvistamenti, seguita da Firenze e Milano con 11, Torino 8, Bari, Napoli e Rimini 7, Brescia 5 e poi Latina, Livorno, Savona e Perugia 4.

È un dato singolare, che va in controtendenza rispetto agli ultimi cinque anni, caratterizzati da cifre sensibilmente più basse. "Su alcuni di questi avvistamenti - afferma Vladimiro Bibolotti, presidente del Centro Ufologico Nazionale - abbiamo in programma di effettuare approfondimenti e verifiche specifiche".

Voi cosa ne pensate? Esseri alieni vengono davvero a visitarci dallo spazio? Oppure potrebbero essere test per nuove tecnologie militari? Forse dei palloni sonda? Semplicemnte dei fake?


Intanto ecco un video girato da Davide Saponara, un video amatore che il 7 Gennaio stava riprendendo la tromba d'aria su Monopoli. Nel filmato si vede un oggetto luminoso che sembra emergere dalle acque, prendere velocità e virare improvvisamente ad angolo retto per poi scomparire nel nulla.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page